Covid Salerno, impennata di casi e 9 bimbi colpiti

Covid Salerno, impennata di casi e 9 bimbi colpiti

21 Dicembre 2021 0 Di La Redazione

Boom di casi di positività al Covid-19 ed un decesso nel Salernitano. Sono 36 i nuovi contagiati a Salerno a fronte dei tamponi processati ieri dai laboratori dell’Azienda ospedaliera “Ruggi d’Aragona” (19) e dei centri privati accreditati (17). Si tratta di 14 maschi e 12 femmine. Nei tamponi analizzati non rientrano ancora i casi positivi registrati nella Salernitana.

Tra i contagiati figura anche un bambino di 4 anni, il paziente più giovane, complessivamente i bambini sono 9 tra i nuovi positivi a Salerno città. Il più anziano è una donna di 91 anni. In totale, sono stati effettuati 705 tamponi nei territori afferenti all’Asl Salerno, 253 dei quali eseguiti nel Distretto 66 di Salerno-Pellezzano. Intanto l’Asl Salerno ha convocato oggi una conferenza stampa nella sede di via Nizza.

In forte aumento i contagi anche in provincia. A Centola registrati 2 nuovi contagiati, 6 a Roccadaspide, 10 a Bracigliano, 3 a Siano, mentre sono 16 i nuovi casi ad Agropoli negli ultimi giorni. Nel Comune cilentano il totale dei positivi è 164: non si segnalano casi gravi, né nuovi contagi tra gli scolari. La fascia di età, nell’ultima settimana, è quella compresa tra i 36 e i 49 anni.

A Pontecagnano Faiano sono risultati positive 36 nuove persone, insieme ad un nuovo decesso, nel periodo tra il 16 e il 20 dicembre. Sono 33 i nuovi positivi, negli ultimi sette giorni, a Montecorvino Rovella, 13 invece a Mercato San Severino.