Covid-19, un sostegno psicologico per studenti ed insegnanti

Covid-19, un sostegno psicologico per studenti ed insegnanti

1 Aprile 2020 0 Di Giuseppe Manzo

L’ Asl Salerno a sostegno di docenti e genitori in questo periodo d’isolamento forzato imposto dall’emergenza epidemica causata dal Coronavirus.

 

L’Azienda sanitaria locale salernitana, diretta da Mario Iervolino, ha istituito un servizio, gestito dall’Uosd Promozione della Salute, che ha l’obiettivo di controllare tensioni, stress e ansia che producono effetti psicologici anche sollo svolgimento di lezioni ed interrogazioni online.

Il gruppo di esperti, coordinato dal direttore della struttura per la Promozione della Salute nelle Scuole, Rosa Zampetti, avrà il compito di supportare insegnanti e genitori di alunni degli Istituti salernitani di ogni ordine e grado, facendoli sentire meno soli nel loro quotidiano compito di educatori-formatori, e di sostenere i loro figli-discenti, fornendo le indicazioni per un percorso scolastico salutare sia a livello emotivo che cognitivo. Problematiche che si sovrappongono al già faticoso periodo di limitazioni che si sta vivendo, che produce anche perdita di certezze e di punti di riferimento.

Il servizio sarà disponibile per tutta la durata dell’emergenza.

Gli esperti dell’Asl Salerno potranno essere contattati tramite e-mail e\o utenza telefonica.