Coronavirus Salerno, contagiato un postino

Coronavirus Salerno, contagiato un postino

17 Luglio 2020 0 Di G. M.

Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato accertato questa mattina nel comune capoluogo ed adesso, anche rispetto ai numeri, è allarme fra la popolazione.

 

Si tratta di un dipendente delle poste che ha avvertito lievi sintomi influenzali. L’uomo è stato preso in carico dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno, prontamente intervenuto presso la sua abitazione per espletare, come da protocollo, i dovuti accertamenti. I sanitari gli hanno già praticato il tampone che sarà processato nel Laboratorio dell’ospedale di Eboli. Al momento non è stato disposto il ricovero, ma il paziente è stato posto in isolamento domiciliare.
“La positività non è emersa da tamponi effettuati a contatti di precedenti positivi, ma a seguito di controllo su una persona che presentava lievi sintomi influenzali. Risultata, invece, negativa la moglie del barista del quartiere Carmine di Salerno, mentre in questo momento si sta ricostruendo la catena dei contatti e si stanno praticando i primi tamponi. Risultati tutti negativi quelli eseguiti ieri” – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa dell’Asl Salerno.