Coronavirus, positività di un giovane di Cesa

Coronavirus, positività di un giovane di Cesa

2 Marzo 2020 0 Di ma. ma.

La situazione assume dimensioni particolari per i numerosi contatti avuti dal soggetto. Sulla vicenda interviene con un post il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.

 

Il caso del giovane di Cesa risultato positivo al tampone per il Coronavirus non ha coinvolto solo il comune di residenza del ragazzo ma anche la comunità di Aversa, dove si trova il locale Magazzini Fermi nel quale si era recato e dove presumibilmente questo ragazzo è entrato in contatto con numerosi altri giovani.

Inevitabile l’intervento di Alfonso Golia sindaco di Aversa che in un post a sua firma, su facebook, fa una ricostruzione della vicenda.

“Eccoci pronti a fare il punto della situazione – si legge nel post – sull’emergenza Coronavirus dopo che è risultato positivo un ragazzo di Cesa; da poco si è conclusa la  riunione qui in comune del Centro operativo comunale.

L’indagine epidemiologica del Dipartimento di prevenzione territoriale conferma il transito sul territorio della città di Aversa di un ragazzo risultato positivo al tampone.

Il paziente positivo è transitato in un locale della nostra città durante la serata a cavallo tra il 22 e il 23 febbraio, il locale in questione è “Magazzini Fermi”, colgo l’occasione anche per ringraziare i gestori del locale per la collaborazione dimostrata nella gestione di questa situazione.

Di concerto con i responsabili dell’Asl territoriale, si consiglia, a tutte le persone presenti quella sera nel locale a scopo precauzionale di chiamare il proprio medico di famiglia e seguire le sue direttive.

Inoltre resta sempre ferma la raccomandazione di non affollare gli studi medici e i pronto soccorso ma di contattare o il proprio medico di famiglia o i numeri verdi della regione Campania 800909699 o il 1500 o il dipartimento di prevenzione territoriale, in caso di sintomi riconducibili al coronavirus.

Non c’è motivo di allarmarsi, c’è bisogno della massima collaborazione per consentire alla comunità scientifica e sanitaria di svolgere il proprio dovere.

Incontrate anche le associazioni dei commercianti per condividere con loro le misure previste dalla linee guida nazionali. La Protezione civile della città di Aversa, inoltre, avvierà un’opera di igienizzazione delle strade, delle panchine e degli spazi pubblici cittadini. Al momento, e chiudo, non ci sono tamponi effettuati e in attesa di responso su cittadini di Aversa”.