Coronavirus, diventano 5 i comuni salernitani in isolamento

Coronavirus, diventano 5 i comuni salernitani in isolamento

25 Marzo 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Nella provincia di Salerno, con l’inserimento di Auletta si allarga la fascia di territorio sottoposta a misure più restrittive, per contenere l’espandersi della pandemia virale.

 

Dopo Sala Consiliare, Polla, Atena Lucana e Caggiano, dichiarati “zona rossa” dallo scorso 15 marzo, un altro Comune del Vallo di Diano, Auletta è stato messo in quarantena dalla Regione Campania.

Il provvedimento è stato emanato dal governatore Vincenzo De Luca ed ha efficacia immediata. Si è reso necessario per il sensibile aumento dei casi positivi da Covid -19 e vieta “a tutte le persone fisiche di trasferirsi a spostarsi con mezzi pubblici o privati in Comuni diversi da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluto urgenze o per motivi di salute”. Al di là di questi casi, non è consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Ad Auletta sia il sindaco Pietro Pessolano che il vice sindaco Antonio Adesso sono risultati positivi al tampone. Infatti è stato lo stesso primo cittadino ad annunciare sulla sua pagina social di essere stato contagiato.