Coronavirus, crescono i numeri nel salernitano

Coronavirus, crescono i numeri nel salernitano

16 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

La diffusione del contagio da covid-19, in provincia di Salerno, non accenna ad arrestarsi.

 

Nelle ultime ore due cittadini di Palomonte, risultati positivi al tampone, sono stati posti in isolamento domiciliare. Si sta lavorando per ricostruire la catena dei contatti dei contagiati e le persone che dovranno sottoporsi al tampone saranno avvisate – ha fatto sapere sulla pagina facebook il sindaco Mariano Casciano.

Il coronavirus continua ad entrare nelle scuole.

Una insegnante dell’istituto scolastico di Scario, frazione del comune di San Giovanni a Piro, è rimasta contagiata. L’Asl Salerno, in accordo con il Comune e la dirigenza scolastica, ha disposto la quarantena domiciliare per tutti gli alunni della prima classe della scuola elementare.

Stanno tutti bene e sono asintomatici. In queste ore sì procederà alla sanificazione dell’edificio scolastico – ha rassicurato il primo cittadino Ferdinando Palazzo.

Cinque nuovi casi sono stati rilevati a Pontecagnano-Faiano: tre contagiati sono riconducibili ad un claster emerso nella struttura SPRAR – Sistema di protezione per richiedenti asilo, presente sul territorio, mentre gli altri due appartengono ad un unico nucleo familiare di caso già noto.

Attualmente, nel centro picentino, i positivi salgono a 33, mentre i guariti sono 10.

Ad rendere nota la notizia il sindaco Giuseppe Lanzara con un post sulla pagina social.

Il virus avanza anche nella Valle dell’Irno. A Baronissi è stato individuato un altro cittadino positivo e si registrano anche due completamente guariti.

“Il giovane contagiato è parte di un nucleo familiare in cui c’è altra persona positiva. È asintomatico e frequenta le scuole fuori città. I due cittadini guariti, una coppia di coniugi, risultarono positivi al covid lo scorso mese di settembre.  Ad oggi sono ventinove i concittadini positivi al coronavirus. A comunicarlo il sindaco Gianfranco Valiante.