Chirurgia fetale e neonatale, simposio a Cava de’ Tirreni

Chirurgia fetale e neonatale, simposio a Cava de’ Tirreni

19 Aprile 2023 Off Di La Redazione

È in programma per venerdì 21 aprile all’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, il workshop di chirurgia fetale e neonatale, organizzato dal direttore dell’Unità Operativa di Gravidanza a rischio e diagnostica prenatale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, Mario Polichetti, e dal Gruppo di Chirurgia fetale dell’ospedale “Bambin Gesù” dello Stato Vaticano coordinato da Leonardo Caforio.
L’obiettivo dell’incontro scientifico è innanzitutto il confronto delle rispettive esperienze professionali di studio e di ricerca scientifica.
“È risaputo che l’ospedale Vaticano è da sempre all’avanguardia in questo settore e rappresenta un insostituibile riferimento per i piccoli pazienti ed anche per le gravide portatrici di feti affetti da patologie complesse – spiega Mario Polichetti – La collaborazione tra i nostri gruppi è proficua ed utile e ci proponiamo di poter con l’aiuto della direzione generale del nostro ospedale di poter iniziare a trattare in utero, anche a Salerno, alcune patologie malformative fetali. Ne abbiamo la capacità e le competenze”.
“Facciamo un appello al governatore regionale, Vincenzo De Luca, che si è sempre dimostrato sensibile a queste problematiche affinché ci possa aiutare e sostenere, come ha sempre fatto, in questo importante percorso”- conclude.