Cetara, il sindaco decide per il lockdown

Cetara, il sindaco decide per il lockdown

30 Ottobre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Sale il numero dei nuovi casi positivi da Covid-19 a Cetara, borgo marinaro della Costiera amalfitana, e il sindaco Fortunato Della Monica vara il lockdown cittadino per contenere la diffusione del virus. Sono quindici al momento i positivi su una popolazione di poco più di duemila abitanti.

I provvedimenti, annunciati in una diretta facebook, dureranno fino al 15 novembre e prevedono la sospensione delle attività didattiche in presenza alla scuola dell’infanzia, la chiusura dei negozi, compresi gli esercizi per la vendita di generi alimentari, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14, e alle 18 il sabato, mentre rimarranno chiusi la domenica, fatto salvo per farmacie e servizi di ristorazione, per i quali restano in vigore le ordinanze regionali e i decreti nazionali.

Accesso vietato anche al Comune, alle chiese che potranno aprire solo per celebrare i funerali, ma a numero chiuso, al cimitero in occasione delle festività del 1°e 2 novembre, e, a partire dalle 21, a tutta la zona del porto. Inoltre i medici di base dovranno comunicare al Comune tutte le richieste di tampone ricevute al fine di monitorare al meglio la situazione dei contagi. Infine il primo cittadino ha chiesto l’intervento del prefetto di Salerno per l’invio di forze dell’ordine per far rispettare i divieti imposti.