Benevento, i tumori della pelle
28 Maggio 2019Ogni anno in Campania si registrano 800 nuovi casi di melanoma, uno dei tumori della pelle più diffuso ed aggressivo, in tutta Italia le nuove diagnosi sono 7000.
“Una migliore qualità della vita”. È il tema di cui si discuterà oggi, martedì 28 maggio, nella sala conferenze del Centro servizi per il volontariato di Benevento. Voluto ed organizzato dall’associazione “Auser-Filo d’argento”, d’intesa con l’Azienda sanitaria locale, l’appuntamento avrà un argomento quanto mai delicato come i tumori della pelle. A trattarne, Silvia Iannazzone, medico dell’Asl, specialista in dermatologia. “L’appuntamento – sottolinea la presidente dell’associazione, Lucia De Francesco – si inserisce nell’ambito degli incontri, programmati dalla nostra organizzazione, dedicati alla terza età.
L’obiettivo che noi ci poniamo è quello di contribuire a favorire, in ogni modo possibile, le condizioni per una migliore qualità della vita di chi ha alle spalle gli anni della gioventù”. Di un argomento così importante si discuterà, dunque, nella sede del CesvoB, il cui direttore è Cristina Aceto. “È nostro compito istituzionale – spiega Aceto – porci al servizio delle associazioni che operano nel sociale come l’Auser Filo d’argento, che svolge un ruolo di vicinanza e sostegno agli anziani assolutamente straordinario. Con questa, come con ogni altra iniziativa portata avanti dalle associazioni di volontariato, siamo impegnate a garantire ogni strumento utile perché un servizio di tale genere possa essere sempre più efficace ed incisivo”.