Battipaglia, un nuovo contagiato

Battipaglia, un nuovo contagiato

25 Maggio 2020 0 Di G. M.

L’uomo, asintomatico, è risultato positivo al primo tampone ed è stato posto in quarantena insieme con i suoi familiari in attesa dell’esito del secondo tampone.

 

Nuovo caso di Covid-19 a Battipaglia, in provincia di Salerno. Si tratta di un cinquantenne coinvolto nel piano di screening effettuato agli operatori sanitari del distretto 65 dell’Asl Salerno.

A confermarlo è stata la sindaca del Comune della Piana del Sele, Cecilia Francese.

“Le persone che si sono trovate a stretto contatto stanno bene. È stata fatta la mappatura dei contatti avuti ed ora si trova in quarantena domiciliare” – spiega.

“Non bisogna abbassare la guardia. Mi raccomando continuiamo a rispettare le regole: mascherina obbligatoria e la distanza sociale di un metro e mezzo. Ieri sera abbiamo proseguito con controlli serrati sia della polizia locale che della polizia di stato e dei carabinieri per controllare i locali e gli assembramenti. Sono state filmate le piazze per ulteriori controlli. Dateci una mano, faccio appello al senso di responsabilità comune per salvaguardare la vostra e la nostra salute” – conclude.

È il secondo caso al coronavirus nel salernitano dopo quello di un’ostetrica, in servizio nell’ospedale di Nocera Inferiore, risultata positiva ieri dopo l’esito del tampone.