Aumentano i contagi nella provincia di Salerno

Aumentano i contagi nella provincia di Salerno

12 Settembre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Contagi in crescita nel salernitano. In particolare le zone più colpite dal virus sono ancora il Cilento e l’Agro nocerino sarnese.

Dopo l’ultimo caso di positività registrato, ieri, a Pontecagnano-Faiano, un altro contagiato è stato accertato a Capaccio-Paestum: si tratta di una donna residente al confine con Giungano, che è stata posta in isolamento domiciliare fiduciario. Nella città dei Templi salgono a cinque i positivi.

A Vibonali, zona a sud della provincia, presso l’aula consiliare del Comune sono stati effettuati cinquanta test sierologici tra i residenti. Di questi, quarantanove sono risultati negativi, mentre una persona è risultata positiva al test sierologico positiva per l’Immunoglobulina (IgG) e lievemente positiva per le immunoglobuline M (IgM). È un familiare di un assessore comunale che, fino all’esito del tampone, è stato posto in isolamento domiciliare con tutta la famiglia.

A Nocera Inferiore sono venti i contagiati di cui uno è attualmente ricoverato in ospedale.

È allarme posti letto al Covid Hospital di Scafati, dove continua ad aumentare il numero dei ricoverati, la maggior parte dei quali asintomatici.

Infatti il polo per i contagiati dal virus sta facendo registrare negli ultimi giorni il tutto esaurito con trentanove pazienti ricoverati: sedici in subintensiva pneumologica, diciannovenne in Malattie infettive e quattro in Rianimazione.

Altri due contagiati, per la non disponibilità di posti letto, sono stati sistemati in due stanze del Pronto soccorso. Pertanto il numero complessivo dei ricoveri sale a quarantuno.