Ancora 5 positivi in provincia di Salerno

Ancora 5 positivi in provincia di Salerno

2 Settembre 2020 0 Di G. M.

Altri cinque casi Covid-19 si registrano in provincia di Salerno nelle ultime 24 ore.

Quattro a Buonabitacolo: si tratta dei componenti di una famiglia, sono asintomatici e la positività al virus potrebbe essere collegata ai contagi di Caselle in Pittari. Il quinto caso si registra, invece, ad Angri.

A renderlo noto il cluster familiare di Buonabitacolo il sindaco del piccolo centro del Vallo di Diano, Giancarlo Guercio.

“Sono tutti casi circoscritti in un unico nucleo familiare – scrive il primo cittadino – e già da giorni i componenti della famiglia stavano seguendo un regime di quarantena volontaria“.

L’Asl Salerno e il sindaco Guercio stanno tracciando tutte le persone più strette entrate in contatto con i positivi.

Anche nell’Agro nocerino sarnese cresce il numero dei positivi. Un altro caso è emerso ad Angri. La conferma arriva dal primo cittadino Cosimo Ferraioli.

“Abbiamo ricevuto la conferma di un nuovo caso positivo da un nuovo focolaio nella nostra città. Sale, quindi, sia il numero dei contagi, dieci, che quello dei focolai, quattro. Stiamo seguendo tutto l’iter necessario per individuare le eventuali criticità, ma nel frattempo possiamo dirvi che la persona in questione sta bene e non si tratta di un contagio da rientro”.