Procedono bene i centri vaccinali della Penisola sorrentina

Procedono bene i centri vaccinali della Penisola sorrentina

24 Maggio 2021 0 Di Gaetano Milone

A pieno regime i tre centri vaccinali della Penisola sorrentina e l’hub di via Nastro Verde messo su da Federalberghi Campania. Un totale di circa duemila vaccini al giorno considerati i Johnson & Johnson destinati ai giovani fortunati che sono riusciti a prenotarsi sulla piattaforma regionale satura appena dopo mezz’ora dall’apertura.

A fare la parte del leone in Penisola sorrentina dando i “numeri” a tutti gli hub regionali quello messo su da Federalberghi nei locali del Grand Hotel Vesuvio di Sorrento operativo sabato e domenica dalle nove del mattino alle ventiquattro della sera.

In particolare nella giornata di sabato si è proceduto anche alla vaccinazione del personale alberghiero mentre la giornata di domenica è stata completamente dedicata ai giovani, la maggior parte provenienti dai comuni dell’area vesuviana, in fila ordinata nello spiazzale e hall della struttura alberghiera.

“Siamo qui da qualche ora -hanno spiegato Federico Perillo di San Giuseppe Vesuviano e Serena Del Giudice di Ottaviano – ma felici di poter avere il vaccino che oltre ad una tranquillità sanitaria ci permetterà di muoverci liberamente”.

 Una decina i ragazzi che hanno evidenziato malessere passeggeri (giramenti di testa o momentaneo svenimento), dovuto soprattutto alla probabile ingestione di bevande alcoliche ed al lungo digiuno dovuto all’attesa, prontamente assistiti dall’equipe medica presente.

 Nella giornata odierna, lunedì, si ritornerà alle vaccinazioni per il personale alberghiero con l’ultimazione prevista per martedì.

Altre categorie, soprattutto i ristoratori, sono in attesa dell’ok della Regione Campania per provvedere ad ultimare le vaccinazioni del comparto turistico-commerciale della penisola sorrentina per renderla Covid free.

L’estate è alle porte e l’economia locale ha bisogno di nuova linfa vitale che solo il ritorno dei turisti può assicurare.