Volontariato Caserta, primo appuntamento con il progetto “Diritti al punto”

Volontariato Caserta, primo appuntamento con il progetto “Diritti al punto”

17 Novembre 2021 0 Di La Redazione

Giovedì 18 novembre ore 17:00 al NOVOTEL CASERTA SUD (Ss 87 Sannitica Km 22 600) il CSV Asso.Vo.Ce., in collaborazione con le associazioni AITF provinciale Caserta, Emmepi4ever e Aido Caserta, si darà inizio al primo di una serie di workshop e iniziative promossi nell’ambito del progetto “Diritti al punto”, una iniziativa di co-progettazione sociale programmata dal CSV Asso,Vo.Ce, realizzata in partenariato con le Organizzazioni di volontariato della provincia di Caserta, iniziata già dal 2019.

Una corretta informazione sulla salute… attraverso il vissuto delle associazioni: è questo il titolo e l’obiettivo dell’iniziativa.

Il convegno sarà aperto dai saluti di Elena Pera Presidente CSV Asso.Vo.Ce., Giuseppe Rauso Presidente Ass. Emmepi4ever, Franco Martino Presidente AlTF provinciale Caserta e Gennaro Castaldi Presidente AIDO provinciale Caserta. A seguire si alterneranno importanti relatori quali:

il Dottor Alessandro Raggi, Psicologo e Vice Presidente dell’Associazione Ananke di Villa Miralago; il Dottor Pierino Di Silverio, del Centro Regionale Trapianti della Regione Campania;  il  Professor Gianni Vennarecci, Direttore del Centro Trapianti di Fegato presso l’AORN  A. Cardarelli di Napoli.

A moderare l’incontro sarà il Dottor Claudio Coluzzi, giornalista de Il Mattino.

Si allega la locandina del convegno: