Vigilante schiaffeggiato al Vecchio Pellegrini

Vigilante schiaffeggiato al Vecchio Pellegrini

21 Giugno 2020 0 Di La Redazione

Ancora violenza in sanità e, se non si prendono seri provvedimenti, certamente non sarà l’ultima. La tregua causa coronavirus, infatti, è già stata infranta i diverse occasioni.

 

Su segnalazione della Centrale operativa, gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territo, sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini per una lite. Ai poliziotti accorsi la guardia giurata ha raccontato di essere stato aggredito verbalmente e di aver ricevuto uno schiaffo da un uomo per futili motivi. L’uomo, V.P., 62enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per resistenza ad incaricato di pubblico servizio e lesioni.

Il Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate, Giuseppe Alviti, ritorna sull’annosa situazione delle tutele giuridiche alle guardie giurate che non avendo poteri autoritativi e certificativi di fatto fanno lavorare due volte in più le forze dell’ordine: “Nella fattispecie le guardie giurate, con un diverso quadro normativo, potevano provvedere al fermo ed all’identificazione dell’autore del reato.