Vallo della Lucania, infermiere aggredito in ospedale

Vallo della Lucania, infermiere aggredito in ospedale

27 Agosto 2023 Off Di La Redazione

Ancora un’aggressione subita da un infermiere dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Protagonista della violenza un uomo giunto al Pronto soccorso con la propria auto assieme all’anziana madre bisognosa di cura urgenti.
Alcuni infermieri, dopo aver preso una barella, si sono immediatamente avvicinati per aiutare la donna ad uscire dall’auto. A questo punto il figlio, ritenendo che uno degli operatori sanitari intervenuti stesse quasi strattonando la madre nel prelevarla dalla vettura e metterla in barella, avrebbe pronunciato nei confronti dell’infermiere la frase “Lei non sa chi sono io” sferrandogli un pugno al volto. Solo il tempestivo intervento della guardia giurata ha evitato il peggio.
A denunciare il grave episodio è stata  l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, che da anni si batte per la tutela dei professionisti sanitari. A quanto pare – si legge in una nota – l’aggressore è un politico locale molto conosciuto a Vallo della Lucania, per questo motivo la frase alla fine della aggressione. Invitiamo l’Asl Salerno a prendere i dovuti provvedimenti verso questo individuo del quale si conoscono benissimo le generalità”.