Un nuovo ambulatorio per combattere il dolore
19 Novembre 2018L’Azienda sanitaria locale di Salerno ha provveduto ad attivare un centro di cure palliative nel distretto sanitario numero 69 – Capaccio-Roccadaspide. Una risposta concreta per un bacino di utenza vasto che ha bisogno di riferimenti territoriali certi.
Terapia del dolore e la mente non deve correre, necessariamente, ai malati gravissimi ai quali si vuole e, con le moderne metodiche, si può alleviare la sofferenza fisica. Significa anche poter garantire, rispetto ad una popolazione sempre più anziana, l’eliminazione o il contenimento a livelli accettabili, di tutti quei sintomi dolorosi che sono il normale accompagnamento dell’età che avanza.
In provincia di Salerno l’Asl ha attivato, nel Distretto Sanitario 69 di Capaccio-Roccadaspide, un ambulatorio di Terapia Antalgica, che sarà aperto a Capaccio il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
L’Azienda sanitaria rende noto che gli utenti interessati potranno accedere alle viste algologiche ed a prestazioni di terapia antalgica, per la cura ed il sollievo del dolore cronico, rivolgendosi al CUP aziendale 089 9358180, ovviamente provvisti di impegnativa del proprio medico curante.
L’attivazione di tali nuovi servizi è stata disposta dalla Struttura Commissariale allo scopo di fornire una risposta concreta ed efficace alle esigenze provenienti dal territorio.