“Mai contro cuore”

“Mai contro cuore”

18 Novembre 2018 0 Di Pasquale De Rosa

Perché non è detto che i più “deboli” non possono dire la loro, infatti chi incontra la sofferenza si arricchisce di un’esperienza di vita e di una testimonianza da condividere con chi pensa che l’esistenza debba necessariamente scorrere sui binari della “normalità” e della tranquillità. 

Giovanni Misso presidente dell’associazione “MAI CONTRO CUORE”

Nasce ad Orta di Atella una nuova associazione a difesa dei più deboli.

Nasce per dare voce ai diritti dei disabili, ma non solo. Nasce per dare loro un’opportunità di riscatto verso questa società che continuamente tende a rimuovere il problema della disabilità.

Un’associazione formata da persone che vivono, da anni, vite difficili, persone che combattono ogni giorno, ma sopratutto persone che non sanno PERDERE.

Un’associazione che metterà in piedi anche occasioni ricreative, non solo per i disabili ma per tutti coloro che hanno bisogno di socializzare. Insomma, un centro dove incontrarsi, organizzare eventi, fare spettacoli, e tante altre attività.

In qualità di presidente di questa associazione – dichiara Giovanni Misso – ci tengo a ringraziare infinitamente e di vero cuore i tanti amici, collaboratori, disabili e non, che hanno creduto quanto me a questo progetto, con fare propositivo, amorevole e filantropico. L’appoggio di tutti è stato ed è essenziale, al contempo è determinante per comprendere l’importanza e la valenza emotiva di un progetto, di un’idea che fondamentalmente ci lega tutti. Oggi sono felice, siamo felici, perché a nascere non è solo la nostra associazione ma anche un credo, una dedizione che ci accomuna e che porteremo avanti con impegno, costanza e dedizione”.

L’obiettivo è quello che portiamo avanti da tempo – aggiunge la vicepresidente Imma Liguori – valorizzare le relazioni di cura, nel pieno rispetto di una minoranza considerata sempre più marginale, in pratica noi disabili. “Mai contro cuore”, non è un nome scelto a caso: è il nostro cuore che mettiamo in gioco, che facciamo scendere in campo, a sostegno di chi di cuore e vicinanza ha tanto bisogno. Noi ci crediamo, abbiamo tanto desiderato che giungesse questo momento ed oggi siamo orgogliosi di condividerlo con tutti voi, affinché il nostro messaggio possa raggiungere il cuore di ognuno, perché “Mai contro cuore” non è solo il nome della nostra associazione ma un completo stile di vita intriso d’amore”.

Iniziamo un percorso con la stessa mentalità e lo stesso cuore con cui combattiamo la nostra vita quotidiana. Abbiamo un sogno, restituire a questo paese un luogo in cui nessuno si possa sentire escluso, lo faremo con coraggio, con impegno e determinazione. Andremo controcorrente, saremo in controtendenza, proporremo controsensi, ma contro cuore MAI!

www.facebook.com/Mai-contro-cuore-273508893367251/