Turismo sicuro in Campania

Turismo sicuro in Campania

15 Luglio 2020 0 Di La Redazione

Firmata la convenzione tra Anci Campania e  Omnes Broker-Europe Assistance per offrire ai turisti copertura assicurativa in caso di malaugurati incontri col Covid.

 

La convenzione è stata stipulata nella sede di via Morgantini a Napoli dal presidente di Anci Campania, Carlo Marino, e dall’amministratore unico di Omnes Broker, Pierpaolo Volpe. In pratica si tratta di un prodotto assicurativo che copre  per il rischio Covid 19 i turisti che pagano la tassa di soggiorno nelle strutture ricettive dei Comuni italiani: appena un euro a settimana.

Possono essere assicurati tutti i turisti, italiani e stranieri, che soggiorneranno in Hotel, B&B, pensioni, case vacanza durante il periodo di copertura polizza. La durata delle garanzie per gli aventi diritto corrisponde, chiaramente, alla durata del soggiorno. La polizza non prevede limite di età e non esclude nessuna professione.

Le prestazioni di assistenza avranno validità pari all’intera durata del viaggio nella località dopo la positività-ricovero per e comprendono: assistenza Pre Contagio; linea telefonica Europ Assistance attraverso un numero dedicato che fornisce informazioni sanitarie e triage su Covid-19; assistenza post-contagio. Informazioni sanitarie post contrazione Covid, consulenza medica, consulenza psicologica e caring telefonico. Inoltre, in caso di quarantena nella località turistica è tra i servizi offerti: la consegna farmaci a domicilio (1 volta settimana per un massimo di 4 consegne). La consegna della spesa a domicilio (1 volta settimana, al massimo per 4 Settimane). In caso di ricovero di 7 giorni per Covid-19, l’indennizzo è di mille euro; per un ricovero di 7 giorni, sempre per Covid19, la diaria giornaliera è di 50 per un massimo di 20 giorni.

Rimborso di extra costi per rientro al domicilio post quarantena-ricovero: fino a 500 euro per assicurato con massimale di euro 1.500 per nucleo-gruppo occupante la stessa unità abitativa. Il rimborso scatta in caso di positività accertata da tampone sia per il positivo che per il nucleo famigliare occupanti la stessa unità abitativa.