Totonomine alla Na1 Centro

Totonomine alla Na1 Centro

15 Febbraio 2019 0 Di a.m.

Secondo indiscrezioni, cambio in vista per il direttore sanitario ed amministrativo. Per i due incarichi sarebbero in arrivo Rodolfo Conenna e Fernando Memoli.

Ciro Verdoliva Manager cardarelli

Ciro Verdoliva è uomo di parola. Durante un’intervista video, realizzata nel corso del suo commiato al Cardarelli ad una precisa domanda, su quale squadra avrebbe costruito per governare l’Asl metropolitana, senza girarci intorno ha detto: “Quella della Napoli 1 che mi sta aspettando”. Così è stato. Nel primo provvedimento adottato per individuare i vertici chiamati a gestire i plessi ospedalieri dell’Asl cittadina, Verdoliva si è limitato, sostanzialmente, ad effettuare un giro di trasferimenti dei direttori sanitari ed amministrativi che già dal suo predecessore erano stati chiamati a reggere le sorti degli ospedali nella Napoli 1. Uniche eccezioni i direttori amministrativo e sanitario del San Giovanni Bosco, sacrificati sull’altare “delle formiche”.

Ora però si tratta di vedere quale sarà il destino dei due più stretti collaboratori del commissario straordinario. Vale a dire l’attuale direttore sanitario, Pasquale Faraone De Girolamo e l’attuale direttore amministrativo, Giuseppe Guadagno. Per entrambi secondo ben accreditati spifferi di corridoio, potrebbero essere già pronte le valigie.

Il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca – così come peraltro prevede una legge, sino ad oggi mai rispettata – su queste nomine apicali avrebbe dato carta bianca all’ingegnere Verdoliva che non sembrerebbe orientato a confermare i due. Anzi. Ci sarebbe già la scelta dei successori.

Direttamente dal Santo Bono dovrebbe giungere il direttore sanitario Rodolfo Conenna, che ricopre lo stesso ruolo nell’ospedale pediatrico. Mentre per quanto attiene alla figura del direttore amministrativo sarebbe in pole Fernando Memoli, attualmente direttore amministrativo all’Asl di Avellino e, in passato, con analogo incarico all’Asl di Salerno.