Tamponi a tappeto in Costiera Amalfitana

Tamponi a tappeto in Costiera Amalfitana

19 Maggio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Il primo cittadino di Minori, Reale: “Oggi saranno effettuati i primi 747 test diagnostici, poi da domani a sabato altri 1.400 per un totale di 2.112 tamponi”.

 

Da oggi prende il via lo screening per tutti gli operatori turistici e sanitari ed anche per gli autisti di bus. I tamponi costituiscono uno strumento importante ed il personale impegnato, in prima linea nell’emergenza coronavirus, deve lavorare nelle condizioni di massima tutela.

Ad annunciare il piano di screening di massa è il primo cittadino di Minori e delegato alla Sanità della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi, Andrea Reale.

“Oggi saranno effettuati i primi 747 tamponi, poi da domani a sabato altri 1.400 per un totale di 2.112 tamponi. Sarà uno screening mirato sul territorio, forse senza precedenti in Europa, per garantire sicurezza ai turisti che verranno” – spiega Reale.

“La Costiera Amalfitana è riuscita a superare in modo brillante la prima fase, solo sfiorata dal Covid-19 – aggiunge – abbiamo paesi, come Minori e non solo, che non hanno avuto casi di Coronavirus. Con lo screening a cui si sottoporranno in quattro giorni tutti gli operatori turistici e sanitari, unitamente agli autisti di bus, andremo a conoscere eventuali asintomatici garantendo sicurezza a tutti coloro i quali verranno in Costiera”.

“Preferiamo anteporre la sicurezza alla promozione. La bellezza, la cucina, il sorriso, la genuinità della Costiera saranno sicuramente pronte ad accogliere i turisti in pieno amore, ma sempre con sicurezza, la stessa garantita nei secoli di storia” – conclude Reale.