Sorrento, due minorenni al Pronto Soccorso dopo la festa del Liceo

Sorrento, due minorenni al Pronto Soccorso dopo la festa del Liceo

28 Novembre 2021 0 Di Gaetano Milone

Finiscono al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, due ragazzi un maschio ed una femmina di 16 e 17 anni, partecipanti alla festa in discoteca organizzata dai ragazzi del Liceo Scientifico, Gaetano Salvemini, per alto tasso alcolemico con momentanea perdita di conoscenza della ragazza.

Accompagnati in ospedale, sono stati dimessi in mattinata ed hanno potuto fare rientro a casa accompagnati dai rispettivi genitori.

 Tutto bene quel che finisce bene ma a questo punto sono in tanti a chiedersi se vengono effettuati controlli nei super affollati locali di Piazza Angelina Lauro, di Via degli Aranci e di piazza Tassa, meta abituale di centinaia di giovani, minorenni e non, capaci di ingurgitare alcool a gogò sotto forma di birre, champagne, whisky  e cocktail vari.

 Che Sorrento sia ”porto franco “ per gli appassionati di bevande alcoliche (soprattutto in estate i marciapiedi sono affollati da centinaia di stranieri ubriachi) è ormai risaputo, basta recarsi a tarda ora, soprattutto nei locali del centro e dell’immediata periferia,  per rimanere sorpresi dalla facilità con cui centinaia di giovani, moltissimi i minorenni, consumano litri di alcol.

Verifiche poche, vigili urbani inesistenti già dopo il tramonto,  istituzioni locali assenti, (la Chiesa in particolare), forze dell’ordine insufficienti ma, soprattutto, genitori impotenti di fronte alle nuove “mode” che prevedono spesso ogni forma di disgressione stanno avvicinando la penisola sorrentina e Sorrento in particolare ai “paradisi” dove tutto è possibile.