Smi: potenziare il servizio di continuità assistenziale

Smi: potenziare il servizio di continuità assistenziale

30 Giugno 2020 0 Di La Redazione

Sono migliaia, infatti, gli interventi effettuati dai medici di continuità assistenziale in tutte le articolazioni territoriali negli ultimi mesi ed anche nei penitenziari di Napoli.

 

“Per il secondo anno consecutivo si procede verso il potenziamento del servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) a Capri con la copertura estiva h 24. Un riconoscimento da parte della Asl Napoli 1 centro all’importanza dei presidi pubblici territoriali su tutto il territorio di competenza” – questa la dichiarazione della segreteria Smi Asl Napoli 1 centro.

Sono migliaia, infatti, gli interventi effettuati dai medici di continuità assistenziale in tutte le articolazioni territoriali negli ultimi mesi ed anche nei penitenziari di Napoli (Poggioreale, Nisida, Secondigliano) dove operano i medici della continuità assistenziale e che hanno spinto la direzione strategica aziendale a programmare un potenziamento del servizio.

“Registriamo inoltre – concludono dallo smi – una maggiore fornitura di dispositivi di protezione individuale per i presidi di continuità assistenziale della città di Napoli ed anche una costante sanificazione degli ambienti a tutela degli operatori e dei cittadini che affollano la notte, nei festivi e prefestivi gli ambulatori”.