Salerno, operazione spiaggia sicura

Salerno, operazione spiaggia sicura

10 Luglio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Il sindaco Vincenzo Napoli: “Puntiamo sulla collaborazione dei cittadini, in particolare dei giovani, ma anche dei turisti e sulla riprovazione contro chi non rispetta le regole”.

 

Un bando pubblico per garantire la fruizione delle spiagge libere salernitane in sicurezza e nel rispetto delle regole anti-Covid. La Giunta comunale di Salerno ha approvato una delibera con la quale ha avviato una manifestazione d’interesse per affidare alle associazioni di vigilanza il controllo dei lidi cittadini.

“Puntiamo sulla collaborazione dei cittadini, in particolare dei giovani, ma anche dei turisti e sulla riprovazione contro chi non rispetta le regole – precisa il sindaco Vincenzo Napoli – anche una massiccia presenza di carabinieri, poliziotti e vigili non riuscirà mai a limitare comportamenti errati per quanto concerne i grandi numeri. Ognuno dovrà farsi carico della propria salute e di quella degli altri. Noi saremo presenti e faremo la nostra parte, ma se non scatta il senso di responsabilità da parte di tutti l’azione che metteremo in campo non sortirà alcun effetto”.