Nuovo Ruggi, partono le analisi dei suoli

Nuovo Ruggi, partono le analisi dei suoli

26 Luglio 2019 0 Di La Redazione

Dopo la pubblicazione sul Bollettino unico regionale della Campania, partono le procedure dell’iter volto alla verifica dei suoli individuati per la realizzazione del nuovo ospedale.

Con la pubblicazione del decreto a contrarre – il numero 232 dello scorso 15 luglio,  riportato ieri l’altro sul Burc – la Campania ha deliberato l’esecuzione di indagini geologiche, geotecniche, sismiche, archeologiche ed ambientali per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno

La gara di appalto è stata indetta con procedura aperta telematica (numero 2898 /A-T-L/19) applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art.60 del D.lgs numero 50 del 2016.

Il valore complessivo di appalto, è pari 1.118.778,00 euro di cui 63.000,00 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre Iva. Il luogo di esecuzione dei lavori oggetto della progettazione di cui alla procedura di affidamento è la Regione Campania, provincia di Salerno ( Nuts Tf 35).

Responsabile della procedura di gara è stato nominato il l dottor Umberto Scalo.

La pubblicità agli atti di gara, con le modalità di cui all’art.72, 73 e 74 del D.lgs n.50/16 avviene attraverso la pubblicazione del bando per estratto sulla GURI; mentre la pubblicazione degli atti di gara completi sul B.U.R.C. e sul sito istituzionale della Regione Campania (www.regione.campania.it – link “Bandi e Gare della “Centrale Acquisti”);

L’affidamento avrà luogo sempre mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità-prezzo ai sensi dell’art. 95 d.Lgs 50/2016 e Linee Guida ANAC.

Il responsabile unico del procedimento dell’Amministrazione contraente, ai sensi dell’articolo 31 del Codice degli appalti, è l’ingegner Roberto Santaniello che, per la verifica della congruità delle offerte, verrà supportato dalla Commissione giudicatrice.