Nocera Inferiore, inaugurata una nuova rotatoria
1 Ottobre 2024Questa mattina a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno, è stata inaugurata la nuova rotatoria nei pressi dello svincolo autostradale, in via Atzori. Un’opera strategica per la viabilità e per l’ambiente ultimata grazie ad un finanziamento della Regione Campania di oltre 4 milioni di euro.
La rotatoria non si limita a decongestionare il traffico dello svincolo autostradale, ma fornisce un’area parcheggio automatizzato con oltre 100 posti per auto e motocicli, 4 posti per portatori di disabilità, per donne in dolce attesa e colonnine per la ricarica di auto elettriche.
“Costruiamo la città”, questo lo slogan coniato per l’evento considerando anche tutte le realizzazioni in essere e da avviare, quali la realizzazione della rete fognaria cittadina, l’area industriale di Fosso Imperatore, gli alloggi popolari a Montevescovado, le strade, la vivibilità. E infine la grande opportunità del #Masterplan dell’Agro Sarnese Nocerino, un programma di infrastrutture strategiche per lo sviluppo dell’intera area.
Al taglio del nastro: il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco di Nocera Inferiore Paolo De Maio, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone, il presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Franco Picarone, Giovanni Salvatore D’Agostino della SPN e numerosi amministratori del territorio.
L’area è stata benedetta da monsignor Vincenzo Leopoldo, vicario generale della Diocesi.