Napoli, a passeggio col …Covid

Napoli, a passeggio col …Covid

3 Settembre 2020 0 Di Al. Ma.

Due pazienti positivi ricoverati al Covid Center Loreto mare, nel capoluogo campano, escono all’esterno del nosocomio. La direzione generale: un fatto gravissimo.

 

L’incoscienza e l’inciviltà non hanno limiti. Era già successo in Irpinia con sue donne contagiate dal Coronavirus che si sono concesse il lusso di andare in giro come se niente fosse. Si ripete a Napoli con due pazienti ricoverati nell’ospedale Covid di via Marina che – fregandosene di decreti ordinanza e norme e senza considerazione alcuna per l’altrui incolumità – hanno deciso di prendere una “boccata d’aria” andandosene a passeggio eludendo la sorveglianza.

“Quanto avvenuto durante la notte al Covid Center Loreto mare è gravissimo – stigmatizza in una nota l’Azienda sanitaria locale Na 1 Centro – perché denota una condotta, da parte dei due pazienti positivo al Covid, che ha messo a rischio la salute pubblica. È altrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile sia stato gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità”.

“La direzione generale dell’Asl Napoli 1 Centro – conclude la nota – ha già segnalato alle Forze dell’Ordine quanto accaduto e ha dato mandato ai suoi legali di valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e del nosocomio”.