Muore per Coronavirus Carmine Sommese

Muore per Coronavirus Carmine Sommese

18 Aprile 2020 0 Di La Redazione

Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio: “Ha dedicato tutta la sua vita alla Campania, ha profuso ogni energia, come politico, come amministratore e come medico”.

 

“Esprimo profondo cordoglio, mio personale e dell’intero Consiglio regionale della Campania, per la morte di Carmine Sommese, già consigliere regionale della Campania e sindaco di Saviano, uomo, amministratore e medico primario di grande valore”. È quanto afferma il presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosa D’Amelio.

“La notizia della sua morte, avvenuta ieri, nell’Unità operativa di anestesia e rianimazione dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati, mi lascia sgomenta perché il collega, Carmine Sommese, ha dedicato tutta la sua vita alla Campania, ha profuso ogni energia, come politico, come amministratore e come medico al servizio della nostra comunità ed è stato sulla prima linea dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola per combattere l’emergenza Coronavirus e curare gli ammalati fino al sacrificio della sua stessa vita” – sottolinea D’Amelio.

“Esprimo profonda vicinanza alla sua famiglia e mi stringo forte a tutta la comunità di Saviano e della Campania per continuare insieme, con la forza, la generosità e il valore che Carmine Sommese ha saputo testimoniare, la guerra contro il Coronavirus, per uscire da questo tunnel e far rinascere la nostra amata regione” – conclude il presidente del Consiglio regionale.