Moto Perpetuo Onlus, accoglienza e supporto agli affetti da malattie neurodegenerative

Moto Perpetuo Onlus, accoglienza e supporto agli affetti da malattie neurodegenerative

14 Gennaio 2023 Off Di La Redazione

Nuovi incontri e attività con l’associazione di volontariato Moto Perpetuo onlus sul tema  dell’accoglienza e del supporto ai malati affetti da malattie neurodegenerative  (Alzheimer e Parkinson) e ai loro familiari. Martedì prossimo, 17 gennaio riprende il ciclo di incontri mensili “Caffè Alzheimer”. Rivolti ai familiari e ai caregiver di persone con demenze  di volta in volta saranno trattati gli aspetti più importanti della malattia, fornendo i consigli per affrontare i vari problemi che possono presentarsi. Appuntamento alle ore 17 presso la Casa del Volontariato in via Patella 4/6 (traversa sul Corso Emanuele, di fronte la Libreria delle Suore di San Paolo).
L’ associazione di volontariato Moto Perpetuo onlus, presieduta dal dottore Alfonso Mauro, vuole essere la risposta alle esigenze della persona colpita da malattie degenerative del sistema nervoso e si prefigge lo scopo di perseguire finalità di solidarietà con l’obiettivo di:
– sensibilizzare l’opinione pubblica e tutte le figure professionalmente coinvolte nella malattia di Parkinson, nell’Alzheimer e nelle altre patologie degenerative del sistema nervoso;
– promuovere la ricerca sulle cause, la prevenzione e la terapia di queste malattie;
– salvaguardare i diritti dei pazienti presso gli organismi istituzionali competenti affinché possano usufruire di tutti i benefici loro spettanti;
– programmare e divulgare, attraverso il proprio Comitato scientifico, una corretta informazione medico-scientifica sulle malattie degenerative del sistema nervoso.