“Malattie infetive” Covid Center Agropoli, grave carenza personale nale

“Malattie infetive” Covid Center Agropoli, grave carenza personale nale

11 Maggio 2022 0 Di La Redazione

Carenza di infermieri e operatori  socio-sanitari nell’Unità operativa di Malattie infettive del Covid hospital di Agropoli, nel Salernitano. A denunciarlo è la Cisl Fp di Salerno in una nota indirizzata alla Direzione strategica dell’Asl Salerno. “Attualmente – affermano il capo Dipartimentale della sanità salernitana, Pietro Antonacchio ed il segretario provinciale, Alfonso Della Porta – per una dotazione di diciotto posti letto di degenza e due di Day hospital sono in servizio una coordinatrice, sedici collaboratori professionali infermieri e solo sette operatori socio-sanitari, a fronte di un incremento di oltre 110 ricoveri su poco più di tre mesi, per un totale di 462 rispetto ai ricoveri intervenuti in oltre un anno dal 27 ottobre 2020 al 31 dicembre 2021, pari a 350”.
In riferimento agli operatori socio-sanitari la dotazione organica di sette operatori  – continuano i sindacalisti cislini – è sottostimata
rispetto alle esigenze dell’Unità operativa per cui chiedono “un’integrazione di almeno sei infermieri e sei operatori socio-sanitari” per la struttura ospedaliera cilentana.