Da Caserta e Sorrento rifiuti speciali “in trasferta” a Foggia

Da Caserta e Sorrento rifiuti speciali “in trasferta” a Foggia

5 Maggio 2024 Off Di Gaetano Milone

Ecoballe di rifiuti industriali e forse pericolosi che vengono anche dalla Campania, da Caserta e Sorrento, scaricati sicuramente di notte, in capannoni abbandonati nelle campagne di Foggia.

 La denuncia, ieri sera nella puntata di Striscia la Notizia.

La clamorosa e vergognosa notizia ha lasciato di stucco gli abitanti e gli stessi amministratori pubblici della penisola sorrentina che  trasferiscono i propri rifiuti raccolti a Piano di Sorrento, Sorrento e Massa lubrense, attraverso una Società consortile, “Penisola Verde”.

Si parla di ecomafia , di inquinamento delle campagne  di Foggia ma soprattutto di una pagina vergognosa per il territorio della Penisola sorrentina, alla ribalta di fatti e misfatti di altre realtà territoriali e della stessa Caserta.

Le indagini della Dia, di cui parla il giornalista, si spera, portino a fare luce su questa pagina buia della storia della costiera sorrentina allontanando sospetti dalla stessa Società di gestione dei rifiuti sicuramente in grado di dimostrare la tracciabilità della raccolta pagata profumatamente dagli utenti.