L’onda d’urto di Covid-19 va arginata con azioni mirate

L’onda d’urto di Covid-19 va arginata con azioni mirate

5 Marzo 2020 0 Di La Redazione

Per l’esponente azzurro in Consiglio regionale, Flora Beneduce, il Sistema sanitario regionale ha necessità di adottare scelte immediate e di rafforzare gli organici.

 

“L’emergenza Coronavirus non ha palesato ancora tutti i suoi effetti in Campania, occorre ragionare su una terapia d’urto che immetta nuove unità negli ospedali, tra medici e paramedici, e garantisca che le caserme individuate siano allestite al più presto per trattamenti di terapia intensiva”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione sanità.

“L’attuale dotazione degli organici non è sufficiente nella nostra regione – spiega Beneduce – ad aprile scorso insieme al vicepresidente del Consiglio regionale Ermanno Russo e al capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro presentammo ed ottenemmo in aula l’approvazione di una mozione che sollecitava l’assunzione dei medici all’ultimo anno di specializzazione negli ospedali e nelle strutture del Servizio sanitario nazionale. È una strada che va percorsa sino in fondo”.

“Qui da noi il picco non è ancora arrivato – conclude Beneduce – prepariamoci da subito a fronteggiare un’emergenza. I posti letto nei reparti di terapia intensiva sono pochi, così come i medici rianimatori. Serve un’azione forte ora per recuperare terreno in termini di risposta da parte del Sistema sanitario regionale”.