La Certificazione antidoping Play Sure

La Certificazione antidoping Play Sure

14 Giugno 2022 0 Di La Redazione

Successo scientifico per l’alto profilo professionale dei relatori, presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, per il Convegno organizzato dalla NDL “Impatto del Doping sulla Salute fisica e Mentale”.

Alla presenza di esperti di settore, professionisti dello sport, rappresentanti del mondo istituzionale e di Aziende di livello internazionale si è parlato di strategie possibili a tutela dei consumatori. In particolare, si è insistito, sul modello innovativo della Certificazione antidoping Play Sure, unica certificazione al mondo che abbraccia l’intera filiera delle imprese e delle organizzazioni sportive, al fine di tutelare la salute psicofisica dei nostri giovani che si approcciano al mondo dello sport e non solo. Lo sport, dunque come strumento di educazione, formazione e sviluppo. Tra i relatori il Prof. Pino Capua, 33Presidente della Commissione antidoping della FIGC nonché Presidente della No Doping Life, Il Prof. Nelson Mauro Maldonato Psichiatra e Professore ordinario di Psicopatologia Clinica presso il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Napoli “Federico II”,

Il Ten. Col. Edoardo Campora Comandante del Gruppo Carabinieri Tutela Salute di Napoli  – N.A.S. dell’Italia Meridionale, il Prof. Michele Marzullo Esperto in cardiologia e medicina dello sport e Consulente alla Direzione sanità dell’Arma dei Carabinieri, il Prof. Alberto Martina Professore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione di Uninsubria e socio fondatore del’Associazione No Doping Life, l’Avv. Neva Monari Esperta in legislazione alimentare Avvocati per l’Impresa, l’Ing. Roberto Passariello CEO di Smartcertifications   – Esperto di certificazioni Internazionali e Direttore Tecnico della No Doping Life. Moderatrice: Prof.ssa Maria Daglia Professore ordinario di Chimica degli alimenti presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli “Federico II”.

 

Il contributo ’innovativo’ del convegno del Prof. Maldonato in merito all’impatto del Doping sulla salute fisica e mentale, ha suscitato grandissimo interesse, oltre che grande fascino per il contenuto trattato, non solo tra gli stessi relatori, gli ospiti in aula, aziende e anche in tutti quelli collegati in streaming in Europa.

Indicativo come questa tematica possa avvicinare tutti ad un contesto di grande attualità.

Nel corso dell’iniziativa, si è tenuta la I Edizione del Premio No Doping Life  2022 presentata dalla coordinatrice nazionale ed internazionale della No Doping Life nonché CEO della QCS Italia che ha curato i dettagli dell’organizzazione, Loredana Brescia.

“La motivazione di questo premio che si è ritenuto giusto riconoscere ad alcune Aziende più virtuose, – ha spiegato – la dottoressa Loredana Brescia – è da ricercare nell’impegno e nello sforzo che mettono per mantenere alto il livello ed il valore dei loro prodotti, in un mercato sempre più aggressivo, spesso difficile da controllare. La certificazione Play Sure arriva in soccorso quindi sia per le Aziende, perché consente loro di distinguersi, dando un valore aggiunto ai loro prodotti, sia per il consumatore, consentendogli un acquisto consapevole”.

Un premio, dunque alla serietà nell’affrontare con noi la dura battaglia di sensibilizzazione nella lotta al doping ed a tutto ciò che intorno ad esso ruota.

Di seguito le Aziende certificate Play Sure Doping Free e  tra queste anche una spagnola, premiate:

Aperegina dell’ex arbitro di calcio Gianpaolo Calvarese,

IBSA Farmaceutici

Inpharma

Kolinpharma prima azienda certificata e sponsor dell’evento

Pharmanutra

Phoenix

Pharmactive

Uriach Italy

PREMIO SPECIALE all’ “ASSOCIAZIONE BUONA SANITA’”,  da sempre impegnata in numerose campagne di informazione e sensibilizzazione con progetti umani e sociali ed iniziative a favore della Sanità pubblica assegnando il PREMIO BUONA SANITA’ a personalità della sanità pubblica e privata che si distinguono nel loro lavoro. Ha ritirato il premio la Dott.ssa Rondinella.