In aumento la curva dei casi Covid in provincia di Salerno.

In aumento la curva dei casi Covid in provincia di Salerno.

18 Ottobre 2020 0 Di La Redazione

A Pellezzano sì registrano due i nuovi positivi: si tratta di un 78enne, Domenico Galdi, residente in via Valle, a Coperchia, che ha autorizzato alla divulgazione delle proprie generalità e di un residente in Capezzano che ha scelto di non fornire i suoi dati. Sono scattati da subito i protocolli di messa in quarantena dei soggetti positivi e dei conviventi e l’Asl Salerno sta già ricostruendo la catena dei contatti. Al momento i casi di positività sul territorio sono cinque

Nuovi contagi si rilevano a Teggiano. Biagio Matera, presidente della locale Pro-Loco, è risultato positivo: il fratello del neoeletto consigliere regionale Corrado, è asintomatico ed è in buone condizioni di salute. A Minori, intanto, sono stati individuati tre contagi al coronavirus.

“Stiamo lavorando con il COC comunale per ricostruire la catena dei contatti e procedere con i relativi tamponi” – ha fatto sapere il sindaco Andrea Reale.

Nuovo caso Covid all’ospedale “Santa Maria della Speranza” odi Battipaglia.

È un paziente cardiopatico con difficoltà respiratoria, giunto in ospedale venerdì scorso. Sottoposto al sierologico, è risultato negativo al covid-19. Ma da una radiografia che gli è stata effettuata al torace è emersa una polmonite bilaterale.

“Ovviamente è stato subito trasferito in area Covid e sottoposto al tampone: attualmente è ricoverato in terapia intensiva e sono state avviate le opere di sanificazione nel reparto di Radiologia – ha spiegato la sindaca Cecilia Francese – Ringrazio la collega che ha messo in atto tutte le precauzioni nonostante la negatività del sierologico”

“I posti letti in terapia intensiva iniziano a scarseggiare: dobbiamo munirci di mascherine, lavare le mani e rispettare le distanze, senza abbassare la guardia” – ha aggiunto la sindaca del Comune della Piana del Sele.