
Il cordoglio dello Smi per il collega deceduto per Covid
18 Ottobre 2020In una nota lo Smi, Sindacato dei medici italiani della Asl Napoli 1 Centro, vista la diffusione della notizia (tramite la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”) relativa alla scomparsa del collega Ernesto Celentano medico di medicina generale della Asl Napoli 1 Centro, a seguito della malattia da Covid 19 contratta nell’esercizio della sua funzione , esprime le condoglianze di tutto lo Smi Nazionale e Regionale e si stringe ai familiari.
Io credo che dovremmo aiutarci a vicenda, prima che nelle azioni protesta, nel sollecitare i migliori provvedimenti da prendere. Senza politica, senza faziosità, senza sterili critiche. Io come cittadino e paziente mi inchino al sacrificio di tutti gli operatori in prima linea ma vorrei che tutti, nessuno escluso, ci inchinassimo davanti al sacrificio di migliaia di lavoratori che da, sempre, e ogni anno, lasciano la vita sul posto di lavoro. Il problema è che però questi non fanno più notizia pur avendo pari dignità di chi lavora nella sanità ma che, per motivi che mi sfuggono, hanno lasciato nelle mani della politica la nostra e la loro vita e se ne accorgono solo adesso.
Cordoglio per il collega scomparso.Vicinanza alla famiglia. Questo ultimo sacrificio rende ancora più pressante l,intervento legislativo per la copertura assicurativa dei medici do famiglia.
[…] il terzo, rimanda ad un articolo del 18 ottobre, già che ci siamo controllo: è il cordoglio per un dipendente della sanità morto per covid .. ma nessuna traccia di nome, parenti piangenti, decorso della malattia … sembra certo che il poveretto sia morto ma la causa può essere un’altra https://www.tuttosanita.com/il-cordoglio-dello-smi-per-il-collega-deceduto-per-covid/ […]