Il dentista a casa

Il dentista a casa

29 Gennaio 2019 0 Di Redazionale

A Napoli, il centro odontoiatrico Bava effettua prestazioni domiciliari per i pazienti che, per l’età avanzata o perché affetti da gravi ed invalidanti patologie, sono impossibilitati a recarsi in uno studio.

Professor Elio Bava

Anche per le cure dentistiche, l’innalzamento delle aspettative di vita pone in primissima attenzione l’aspetto e le necessità di pazienti geriatrici.

La cronicizzazione delle patologie va di pari passo, infatti, con l’avanzamento dell’età per cui vi è un aumento importante di quelle persone che sono impossibilitate a raggiungere la struttura odontoiatrica, talvolta non solo per le lunghe terapie protesiche ma anche per semplici urgenze che comunque rappresentano sintomatologie dolorose.  Questi spesso sono pazienti obesi, diabetici, portatori di handicap o con patologie a carico del sistema motorio, per cui hanno bisogno di una professionalità odontoiatrica domiciliare.

La Clinica dentale Bava mette a disposizione, di tutti i pazienti che ne faranno richiesta, la sua equipe mobile, composta da odontoiatri specializzati e professionali, che utilizzeranno, anche nelle prestazioni a carattere domiciliare, strumentazione all’avanguardia. Di fatto non differendo in nulla rispetto alle prestazioni che vengono garantite in qualsiasi studio professionale.