Il Csv ASSO.VO.CE. ha un nuovo Direttore

Il Csv ASSO.VO.CE. ha un nuovo Direttore

28 Maggio 2021 0 Di La Redazione

Con delibera unanime del Comitato Direttivo, riunitosi ieri l’altro presso la sede centrale di Maddaloni, si è provveduto alla nomina del nuovo direttore del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Caserta.

Il prestigioso incarico è stato affidato a Paola Piscitelli, laureata in sociologia, già esperto funzionario del centro quale operatrice dello sportello territoriale della Valle di Suessola dal 2007 e fino ai primi mesi del 2020. In seguito a una riorganizzazione interna del CSV, ha poi ricoperto prima il ruolo di referente dell’area formazione e, a seguire, quello di direttore facente funzione.

Fin dal 2007 – scrive in una nota il Comitato Direttivo di Asso.Vo.Ce. – la dott.ssa Piscitelli ha messo le proprie competenze e la propria professionalità al servizio del Centro e dei volontari della provincia di Caserta; mostrando capacità di ascolto, disponibilità, flessibilità, tenacia e umiltà: tutte caratteristiche fondamentali da possedere per chi opera al servizio del volontariato. Il suo contributo è stato ancora più importante nel corso del 2020 e nei primi mesi del 2021, ove a causa della sopravvenuta pandemia, coincisa fra l’altro con l’avvio di un processo di riorganizzazione interna; e nonostante il momento di transizione dovuto alla puntuale applicazione del Dec. Lgs n° 117/17, meglio conosciuto come (Riforma del terzo settore), le attività del CSV non solo non si sono mai interrotte; ma è stato anzi avviato un percorso di ulteriore miglioramento. Siamo sicuri, pertanto, di affidare la direzione del Centro in buone mani e fiduciosi che questa fase di cambiamento possa portate degli ulteriori benefici alla struttura tecnica e all’intero volontariato casertano. Questa scelta – conclude la nota del Comitato Direttivo – ci rende davvero orgogliosi: essa unisce i principi della valorizzazione delle risorse umane interne alla meritocrazia; riconosce le competenze premiando chi si mette in gioco e dà fiducia, infine, a chi è sempre stato accanto al volontariato casertano.