Giornata mondiale donazione sangue, la Campania risponde presente

Giornata mondiale donazione sangue, la Campania risponde presente

12 Giugno 2023 Off Di La Redazione

Giornata Nazionale della Donazione del Sangue : una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione del Sangue nella cura di patologia severe.
Le Istituzioni pubbliche accolgono l’appello di Mariarosaria Focaccio, Responsabile della Promozione e della Comunicazione della  Rete Trapianti e della Rete Trasfusionale della Regione Campania e  Direttore del Coordinamento Regionale delle Associazioni di volontariato denominato ‘ANCORA INSIEME’, affinché siano illuminati, con il colore rosso “SANGUE”- proprio nella notte del 14 GIUGNO  e per rammentare, quindi, la Giornata Nazionale della Donazione del SANGUE  -, le facciate delle  sedi delle medesime Istituzioni pubbliche ed i più importanti monumenti cittadini, in tutto il territorio campano.
Dunque: Tutti I Palazzi Della Regione Campania, I Palazzi Del Governo, I Municipi Della Regione, I Palazzi Di Giustizia, Il Maschio Angioino, Casteldell’Ovo, La Fontana Del Nettuno, Le Sedi Della Marina Militare E Dell’esercito, Il Palazzo Dell Camera Di Commercio, L’eav (‘Ente Autonomo Volturno) Castel Capuano, Il Campanile Di Sorrento, Comfop Sud Il Palazzo Salerno, L’accademia Aeronautica Di Pozzuoli, Il Consolato Del Vietnam, I Tre Templi Del Parco Archeologico Di Paestum, Il Campanile Di Capri, Villa Certosa e per concludere i Faraglioni conosciuti in tutto il mondo.

Illumineranno le loro facciate di colore rosso con siffatto scopo evocativo, proprio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e stimolare l’impegno di tutti i cittadini a promuovere, sempre di più, la donazione del sangue. Il tribunale di Napoli Nord non avendo la possibilità di illuminare con i colori del tricolore  e per essere vicino all’iniziativa comunque lascerà illuminato il palazzo per tutta la notte come segno di adesione 
A Caserta, tra gli altri, saranno illuminati la Reggia Vanvitelliana, il Palazzo della Prefettura, il Palazzo sede del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed il Palazzo del Municipio. 
Ad Avellino, oltre a quelli citati, saranno illuminati il Palazzo della Provincia e le Fontane. A Benevento, il Duomo di Santa Sofia e l’Arco di Traiano. La Regione Campania continua nella sua campagna. 
Donare non è soltanto un atto d’amore ma è principalmente un atto di civiltà.