Ferdinando Imposimato, “Le inchieste di una vita”

Ferdinando Imposimato, “Le inchieste di una vita”

6 Aprile 2024 Off Di La Redazione

Il Centro Studi Ferdinando Imposimato, con il supporto della Dott.ssa Milena Roberti e delle associazioni “L’Albero della Vita” e “Associazione ABC”, organizza un evento importante: la presentazione del libro “Le Inchieste di una Vita” di Ferdinando Imposimato. L’evento si divide in due momenti: un incontro con gli studenti al Convitto Giordano Bruno in mattinata e la premiazione del “Premio Ferdinando Imposimato” nella Sala “Franco Imposimato” nel pomeriggio. Quest’ultima, situata in un bene confiscato alla criminalità organizzata, rappresenta un simbolo tangibile della lotta contro il crimine.

Franco Imposimato

I premiati saranno: l’avvocato Fabio Trizzino, la dottoressa Lucia Borsellino, la dottoressa Maria Rosaria Capacchione e il regista Ulderico Pesce. All’ evento presenzieranno anche la Dottoressa Anna Maria Giorgione Imposimato e i nipoti del giudice, Giuseppe e Filiberto Imposimato, figli di Franco Imposimato, fratello del giudice ucciso per una vendetta trasversale. 

Un’occasione unica per celebrare l’eredità di Ferdinando Imposimato e riflettere sull’importanza della giustizia e dell’integrità nella società contemporanea.