Epatologia “Porte Aperte” a Gragnano

Epatologia “Porte Aperte” a Gragnano

9 Novembre 2018 0 Di Gennaro Galano

Nel nosocomio dell’Asl Na3 Sud, l’equipe guidata da Carmine Coppola, garantirà una tre giorni di visite gratuite al fegato, oltretutto fuori dai normali orari di accesso alle prestazioni sanitarie.

Dr. Carmine Coppola

Sabato 10 e domenica 11 novembre, dalle 9 alle 13, e giovedì 15 dalle 17 alle 22, apriranno eccezionalmente le porte, in orari inusuali per la nostra sanità pubblica, gli ambulatori dell’Unità Operativa di Epatologia ed Ecografia Interventistica dell’Ospedale di Gragnano: spazio alla diagnosi e alla cura delle patologie epatiche nel reparto “gioiello” guidato dal dottor Carmine Coppola.

Un modo per abbattere le liste d’attesa e offrire un servizio innovativo alle migliaia di pazienti che ogni anno affollano il presidio ospedaliero gragnanese: con il decisivo appoggio della dottoressa Antonietta Costantini, direttrice generale dell’Asl Napoli 3 Sud, la giovane e preparata equipe del dottor Coppola può offrire ben 180 prestazioni ambulatoriali aggiuntive a quelle che già vengono svolte ogni mese in reparto.

Dr.ssa Antonietta Costantini

Visite epatologiche, esami ecografici e fibroscan: ecco le prestazioni che verranno offerte nel corso dell’iniziativa “Epatologia Porte Aperte”. I Pazienti, muniti di prescrizione del proprio medico curante e di prenotazione presso una delle farmacie “aziendali” (aderenti al sistema di prenotazione Asl) potranno dunque accedere ad un servizio fondamentale: le patologie epatiche, infatti, sono molto diffuse ma sempre più curabili, grazie alle innovative terapie antivirali, disponibili anche a Gragnano. Per chi non riuscisse a prenotare in tempo la propria visita a Novembre, nessun timore: a dicembre l’iniziativa sarà ripetuta nei giorni 1 e 3, dalle 9 alle 13, e il giorno 6 dalle 17 alle 22.

Teniamo d’occhio la nostra salute con la prevenzione: “per vivere bene ci vuole Fegato”.