Effetto Coronavirus in Irpinia

Effetto Coronavirus in Irpinia

2 Marzo 2020 0 Di T.U.

Forse e da parte di tutti, un po’ di calma in più non guasterebbe. Si eviterebbero costi aggiuntivi a carico del Sistema sanitario e si otterrebbe maggiore tranquillità tra la popolazione.

 

Quando si ha di fronte il Covid-19 la prudenza è d’obbligo ma l’esagerazione può risultare controproducente. Il 29 enne di origini albanese ma residente a Montella questa mattina si è recato nel presidio di Sant’Angelo. L’uomo, presentava una semplice tosse.

I medici, hanno ritenuto che fosse necessario, il trasporto ad Avellino. L’uomo è giunto al Moscati seguendo tutte norme di sicurezza. Sottoposto a visita, i sanitari, non hanno riscontrato febbre ma, solo una tosse che lo stesso aveva già da sette giorni. L’uomo non si è recato nelle zone a rischio. Non gli è stato effettuato nessun tampone.

Il 29 enne per precauzioni dovrà osservare sette giorni di isolamento. Forse è il caso che per una semplice tosse non si crei panico ma soprattutto bisogna contenere i costi. Il trasporto di un paziente sospetto richiede attrezzature idonee che comportano costi a carico del Sistema sanitario.