Covid, nel salernitano 204 positività

Covid, nel salernitano 204 positività

23 Ottobre 2020 0 Di La Redazione

Continua a salire la curva dei contagio in provincia di Salerno, in particolare in Costiera Amalfitana. A Maiori ieri mattina è stato chiuso un centro estetico in seguito all’accertata positività al Coronavirus di una cliente, asintomatica, che aveva avuto contatti nei giorni scorsi col personale del salone di bellezza. La titolare e il personale del centro si sono sottoposti al tampone rino-faringeo.

Tre nuovi contagiati sono stati rilevati a Cetara: positivo al Covid-19 un intero nucleo familiare (padre, madre e figlio). A rendere nota la notizia il sindaco Roberto Della Monica sul suo profilo facebook. La famiglia è stata posta in quarantena nella propria abitazione e sono tutti asintomatici.

Positivo al Coronavirus, muore un 90enne a Vallo della Lucania. L’anziano soffriva già di altre gravi patologie.

A Fisciano, nella Valle dell’Irno, altre quattro persone e tra queste un bambino dell’Istituto comprensivo “Rubino Nicodemi”, sono risultate positive. Lo ha comunicato il sindaco Vincenzo Sessa. Sono tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare e si trovavano già in isolamento domiciliare.

Un caso di positività sì è registrata a Castelnuovo di Conza, centro della Valle del Sele. È risultato contagiato dal Covid-19 un medico di base che ha tra i suoi pazienti anche cittadini residenti in Irpinia.

Nuovo caso di positività accertato a Mercato San Severino: si tratta di una bambina residente a Fisciano ma che frequenta la scuola dell’infanzia “Emilio Pesce” di Mercato San Severino. Con questo caso le persone affette dal virus salgono a trentacinque di cui trentatré in isolamento domiciliare e due ospedalizzate. Altri casi sono stati individuati a Laurino, (tre persone già in quarantena, positive al tampone), a Torraca (due persone sono appartenenti allo stesso nucleo familiare), a Sacco (un contagiato), a Piaggine (un nucleo familiare, già in quarantena), a Polla (positivi in uomo ed una donna asintomatici).

Continua a salire il numero dei contagi nel salernitano: nella giornata di ieri infatti, sono stati registrati altri 204 secondo i dati forniti dal Ministero della salute. Attualmente, nel territorio salernitano sono state riscontrate, dunque, 3186 positività.