Covid-19: laboratori privati pronti a scendere in campo

Covid-19: laboratori privati pronti a scendere in campo

11 Aprile 2020 0 Di La Redazione

Rispondendo alla manifestazione di interessi indetta da Soresa, le associazioni di categoria annunciano di essere operative a far data da martedì per l’esame dei test.

 

Con una lettera indirizzata alla Regione, più precisamente al governatore De Luca ed al presidente di Soresa Cuccurullo, Federlab, Aspat, Anisap e Confindustra rendono noto di essere pronti a scendere in campo per aiutare i laboratori pubblici nella lettura dei test atti ad individuare positività al Coronavirus. Dal prossimo 14 aprile, dichiarano le associazioni, “i laboratori associati a Federlab, Aspat, Anisap Campania e Confindustria Campania, in possesso dei necessari requisiti provvederanno a eseguire i test sierologici finalizzati alla ricerca degli anticorpi IgM e IgG specifici per la diagnosi di infezione da Sars-CoV2, in ragione dell`approvvigionamento dei reagenti”.

È quanto comunicano Gennaro Lamberti (Federlab), Pierpaolo Polizzi (Aspat), Fernando Umberto Mariniello (Anisap Campania) e Gianni Severino (Confindustria Campania) in una lettera indirizzata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, all’amministratore delegato di Soresa Corrado Cuccurullo, e al direttore per i lavori pubblici e la Protezione Civile Italo Giulivo. Nella lettera le associazioni di categoria invitano Regione Campania, Protezione Civile e Soresa a “comunicare entro il 14 aprile le modalità operative e organizzative per la comunicazione a un database o a un altro sistema gli esiti dei test”.