Covid-19, boom di casi nel salernitano

Covid-19, boom di casi nel salernitano

5 Settembre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Il sindaco di San Marzano, Cosimo Annunziata: “È indispensabile la massima attenzione e precauzione. Mi riservo in queste ore di valutare possibili soluzioni restrittive”.

 

Una breve sosta e subito ritorna l’incubo. Si registrano, infatti, ventidue nuovi casi di positività al coronavirus nelle ultime 24 ore. Di questi, due ad Ascea, tre a Positano, uno a Salerno, due a Scafati, dove è risultato positivo al test sierologico un dipendente della polizia municipale, uno a Castellabate, due a Montecorice, uno a Nocera Inferiore, uno a Pagani, uno a Fisciano, sette a San Marzano sul Sarno ed uno a Mercato San Severino.

A comunicare i nuovi contagi a San Marzano sul Sarno è stato il sindaco Cosimo Annunziata

“È indispensabile la massima attenzione e precauzione. Mi riservo in queste ore di valutare possibili soluzioni restrittive, mentre, considerata la campagna elettorale in corso, sto già predisponendo una diversa modalità di organizzazione dei comizi elettorali. È un momento complesso e difficile per la nostra comunità ed invito alla massima attenzione, utilizzando mascherine e distanziamenti fisico, procedendo al rispetto delle ordinanze e normative”.

Anche a Positano, centro della costiera amalfitana, sono emersi altri tre contagi: si tratta di contatti della ristoratrice di Vico Equense risultata positiva nei giorni scorsi.

A Caselle in Pittari, nel Cilento, il sindaco Gianpiero Nuzzo, dopo i quattro contagi legati al cluster sviluppatosi in un ristorante, riconducibili ai quindici emersi giorni fa, è pronto a chiudere i confini del proprio comune se dovesse ulteriormente complicarsi la situazione. Attualmente sono diciannove le persone contagiate.

A Mercato San Severino è risultato positivo al test sierologico un collaboratore scolastico della Scuola media inferiore “Tommaso d’Aquino”, chiusa temporaneamente per precauzione. Ora si attende l’esito del tampone.

A Salerno la situazione è sotto controllo. Lo conferma il sindaco Vincenzo Napoli. ‘Non c’è allarme, sono state rispettate le regole, su tutte il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina. Guai a mollare, l’autunno è alle porte, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.