Ceslovab Irpinia Sannio, al via gli incontri dedicati alla formazione socio-sanitaria

Ceslovab Irpinia Sannio, al via gli incontri dedicati alla formazione socio-sanitaria

20 Luglio 2021 0 Di M.M.

Il CESVOLAB – CSV IRPINIA SANNIO ETS, promuove una serie di incontri dedicati alla formazione socio-sanitaria destinati a tutti i volontari, sanitari e non, che operano in un’organizzazione del terzo settore.
Una serie di sessioni di BLSD per operatori non sanitari “laici” che avrà come obiettivo quello di far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e di apprendere anche conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
Il Corso è aggiornato alle “Linee Guida internazionali per la rianimazione cardiopolmonare ILCOR ERC 2015”.

IL CORSO
La formazione sarà realizzata in un’unica giornata di 6 ore con lezioni frontali teoriche, stazioni di addestramento pratico sulle tecniche semplici a piccoli gruppi su manichini e simulazioni di piccoli scenari. Sarà possibile iscriversi alle seguenti sessioni di BLSD per “operatori laici”:

  • 23/07/2021 BENEVENTO – VIALE A. MELLUSI, 68 C/O SEDE CESVOLAB – REFERENTE LUIGIA CARDONE – MAX 18 PARTECIPANTI
  • 26/07/2021 SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – C.DA SAN GUGLIELMO C/O ABBAZIA DEL GOLETO – REFERENTE FIORENZO VESPASIANO – MAX 18 PARTECIPANTI
  • 27/07/2021 AVELLINO – CORSO UMBERTO I, 119 C/O SEDE CESVOLAB – REFERENTE BATTISTA FRANCESCO – MAX 12 PARTECIPANTI
  • 28/07/2021 FRASSO TELESINO – PIAZZA MERCATO – C/O SPORTELLO TERRITORIALE CESVOLAB – REFERENTE ANTONIETTA VISCUSI – MAX 18 PARTECIPANTI
  • 29/07/2021 CONZA DELLA CAMPANIA – CORSO XXIII NOVEMBRE 1980 – C/O CASA DELLA COMUNITA’ – REFERENTE FIORENZO VESPASIANO – MAX 18 PARTECIPANTI

L’ORARIO DI TUTTI I CORSI E’ DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 20:00

PER TUTTI I CORSISTI E’ PREVISTO IL VERSAMENTO DI UNA QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE DI € 10,00

Potranno partecipare un massimo di 5 volontari per ogni associazione, fino al raggiungimento dei  posti totali disponibili.
Nelle domande andrà indicata la sessione a cui si vuol partecipare.
L’iscrizione alle varie sessioni sarà effettuata attraverso il gestionale “Open Csv” – Sezione corsi- e sarà possibile accedervi fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La registrazione è consentita al singolo utente accedendo direttamente al form di registrazione al seguente link. (Consulta la guida operativa al gestionale qui).

I partecipanti dovranno rispettare tutte le disposizioni anti-contagio consultabili a questo link.

Per info contattare la segreteria al seguente numero: 0825 786 108