Caserta, raccolta fime per la pessima qualità dell’acqua

Caserta, raccolta fime per la pessima qualità dell’acqua

30 Gennaio 2023 Off Di La Redazione

Dalle stelle della migliore acqua del Paese alle stalle della peggiore e più ricca di calcare nel giro di pochi mesi. Contestazione per la qualità del liquido che esce dai rubinetto nel capoluogo di Terra di Lavoro. Milleduecento le firme raccolte “per riavere l’acqua migliore d’Italia” sono state raccolte tra i cittadini dal movimento “Caserta Decide”, che in consiglio comunale fa capo al 29enne consigliere Raffaele Giovine.

Molti sono i cittadini che lamentano la scarsa purezza dell’acqua corrente, così il Movimento casertano che gestisce su autorizzazione del Comune, insieme a tanti cittadini volontari, l’ampia area verde cittadina di Villetta Giaquinto, ha aperto una petizione e in poco tempo sono state raccolte oltre mille firme.

La petizione è quindi stata protocollata in Comune alla presenza anche di attivisti e firmatari. “Abbiamo formalmente depositato una Proposta Popolare di mozione per il miglioramento della qualità dell’acqua – dichiara Giovine – e ora confidiamo nel Presidente del Consiglio Comunale per una rapida discussione in Consiglio, in quanto è necessario che rispetto ad un bene primario come l’acqua, l’Amministrazione si muova in totale trasparenza verso i cittadini”.