Caserta, l’Aitf incontra il nuovo manager dell’Asl

Caserta, l’Aitf incontra il nuovo manager dell’Asl

18 Ottobre 2019 0 Di La Redazione

Il presidente dell’Associazione trapiantati di fegato, Franco Martino: “Abbiamo ricavato l’impressione che il manager Russo sia particolarmente attento alle nostre problematiche”.

Franco Martino

Ferdinando Russo

La delegazione dell’Associazione Italiana Trapiantati di Organi di Caserta, composta dal presidente Franco Martino e dal vicepresidente, Veronica Palmieri, è stata ricevuta ieri dal nuovo direttore generale dell’Asl di Caserta, dottor Ferdinando Russo.L’incontro – presente anche la dottoressa Enza Di Fuccia, dinamica e preziosa segretaria particolare del manager – è stato caratterizzato da un clima di grande cordialità per cui, oltre alle rituali presentazioni ed alle doverose parole di benvenuto nella nostra provincia, è stato utile per addentrarsi in una sintetica panoramica sulle condizioni in cui versa l’assistenza prestata ai trapiantati di fegato e di rene nell’ambito dei nosocomi afferenti l’Asl, con particolare riferimento al San Giuseppe Moscati di Aversa.

“La prima impressione ricavata dalle risposte fornite dal manager – riferisce il presidente, Franco Martino – è certamente positiva, anche perché si è subito percepito, nelle parole del direttore, una sensibilità sull’argomento. Tanto che il direttore si è impegnato, già nei prossimi giorni, a verificare la possibilità di poter destinare dei fondi regionali per il potenziamento dei reparti di interesse per i trapiantati”. “Naturalmente – continua Martino – com’è giusto che sia, il dottor Russo ha rinviato ad un incontro successivo la possibilità di addentrarsi, più dettagliatamente, nel merito delle argomentazioni trattate, per cui ha chiesto un po’ di tempo prima di poter entrare più consapevolmente nelle numerose e complesse dinamiche esistenti nella gestione di un’Asl complessa come quella casertana.
Noi dell’Aitf- aggiunge la vice presidente Palmieri – ovviamente, attendiamo sempre speranzosi, nella consapevolezza della validità del noto motto che recita: se son rose…fioriranno!”