Campania zona gialla il sette e l’otto gennaio

Campania zona gialla il sette e l’otto gennaio

7 Gennaio 2021 0 Di Miriam Perfetto

È Vietato circolare dalle 22 alle 5 se non per comprovati motivi di necessità e urgenza, salute o lavoro e con autocertificazione.

 

Da oggi, 7 gennaio, la Campania sarà, per solo 2 giorni, zona gialla. “Zona gialla rafforzata in settimana e arancione nei weekend” è la novità introdotta nel nuovo Decreto Coronavirus, varato dal Consiglio dei Ministri il 5 gennaio, per evitare la diffusione da Covid-19 nel nostro Paese.

Vediamo cosa si potrà fare da domani in Campania: bar e ristoranti aperti fino alle ore 18, dalle 18 alle 22 solo asporto, dopo consegna a domicilio; tutti i negozi aperti, chiusura alle ore 20, via libera anche ai centri commerciali; aperti i circoli sportivi, vietato, però, l’uso degli spogliato; liberi di muoversi all’interno della Regione; restano chiuse, piscine, palestre, teatri, cinema, musei, mostre e sale bingo.

In zona gialla rafforzata non è consentito lo spostamento tra regioni. È possibile il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. È Vietato circolare dalle 22 alle 5 se non per comprovati motivi di necessità e urgenza, salute o lavoro e con autocertificazione. Obbligatori, come sempre, distanziamento e mascherina.