Campania in zona rossa…

Campania in zona rossa…

5 Marzo 2021 0 Di La Redazione

“Siamo in zona rossa perché questo livello di contagio non si può più reggere. Ormai siamo di fronte alla terza ondata. Oggi ci sono 2.500 positivi nella nostra regione e ciò significa che dovremmo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone per cui è evidente che in queste condizioni diventa impossibile” – afferma Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania nella consueta diretta Facebook del venerdì.

“La variante inglese è particolarmente aggressiva e il contagio tocca le popolazioni più giovani oltre gli anziani. Noi siamo fra i più esposti in quanto la nostra regione è a più alta densità abitativa. Abbiamo registrato tra l’altro comportamenti scorretti e clima di rilassamento generale in alcuni fine settimane come del resto l’assoluta mancanza di controlli” – continua.

“La campagna di vaccinazione antiCovid è in corso per ultraottantenni e personale scolastico, siamo efficaci e lo confermano i messaggi che mi giungono da chi si è sottoposto al vaccino. Siamo orgogliosi e grati al personale medico. In una settimana completeremo il vaccino AstraZeneca a tutto il personale scolastico” – aggiunge.

“Ancora oggi c’è sperequazione di vaccini: ci hanno inviato infatti 534mila dosi, mentre all’Emilia 559mila, al Lazio 630mila, al Veneto 543mila con abitanti in meno della Campania. Ho chiesto che ad aprile ci arrivi qualche milione di dosi in più per avere la fornitura giusta rispetto al numero dei nostri abitanti” – conclude.