Biagio di Domenico, il Calcio mi fa sentire vivo

Biagio di Domenico, il Calcio mi fa sentire vivo

15 Marzo 2022 0 Di Marco Magliulo & Pasquale Maria Sansone

“I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”. (Diego Armando Maradona)

Oggi parliamo di Covid, sport e salute con un calciatore di lungo corso: Biagio di Domenico.

Castrovillari calcio VITTORIA CAMPIONATO ECCELLENZA; Castrovillari calcio SERIE D; Gela Calcio serie D; Vastese calcio serie D; Reggiomediterranea campionato eccellenza; Paolana calcio eccellenza.

Come hai vissuto e come vivi, come hai affrontato e come affronti la paura della pandemia, del contagio ed il notevole disagio legato alle indispensabili e severe misure restrittive?

Credo che il covid ha cambiato letteralmente il nostro stile di vita, vivendo tra paure e insicurezze, non permettendoci più di goderci la vita di prima.

Quanti danni hanno causato allo sport le chiusure indiscriminate della prima ora e la confusa se non cattiva gestione politica?

Le misure restrittive a noi imposte, hanno causato non solo un danno psicologico ma anche quello economico per noi cittadini, nella maggior parte dei settori lavorativi.

Ha danneggiato sicuramente anche gli sportivi, soprattutto ad inizio pandemia con le varie chiusure.

Con uno Stato che secondo il mio parere non ha saputo organizzare e gestire questa pandemia nel miglior modo possibile.

Quanto valore attribuisci al binomio sport-salute, ovvero quanto è fondamentale l’attività sportiva per il conseguimento ed il mantenimento del benessere psico-fisico?

Credo che lo sport è importantissimo per la salute dell’uomo. Penso che lo sport garantisce un benessere non solo fisico ma anche psicologico.

Cosa ti ha dato e ti dà la pratica sportiva in termini di crescita personale, sociale e professionale?

Io che ho praticato calcio a livello professionale, penso che mi ha fatto crescere e maturare tantissimo.

Purtroppo a causa dei tanti infortuni avuti al ginocchio non ho potuto più continuare questo percorso in modo professionale, ma non mi faccio mai mancare la classica partitella tra amici.

Al calcio devo tanto e non lo abbandonerò mai, MI FA SENTIRE VIVO E MI FA RICORDARE I BEI MOMENTI VISSUTI IN AMBITO PROFESSIONALE.